Clicca qui per contattarci
messenger icon
whatsapp icon
Clicca qui per contattarci
messenger icon
whatsapp icon
Published on

Come rendere felici i vostri testimoni di nozze

Il testimone di nozze è probabilmente la persona più importante di tutta la celebrazione, non considerando gli sposi, ovviamente. Spesso sono i nostri migliori amici, famigliari, persone speciali che ci conoscono da una vita e ci supportano in ogni nostra scelta, come d’altronde nella scelta di sposarci. A loro affidiamo la maggior parte dei compiti nell’organizzazione del matrimonio e meritano non solo il classico regalo che per galanteria siamo chiamati a fare, ma anche e soprattutto delle attenzioni che li rendano felici nel profondo dell’animo. Ma come possiamo renderli felici? Non esiste un manuale, ma esistono invece delle piccole accortezze che possiamo seguire per renderli partecipi dei nostri sentimenti in un momento così importante.


Chiediamo sempre la loro opinione

Sentirsi partecipe nella vita di chi vogliamo bene è sempre una sensazione molto bella. Se pensiamo che nei giorni a cui precede il matrimonio siamo oberati di lavoro, lasciare uno spazio per le persone importanti come in questo caso i testimoni, sarà per loro un piccolo regalo gradito. Chiedete loro opinioni sull’abito da sposa, sulla scelta dei fiori, del catering e insomma su tutto ciò che per voi è importante. I vostri testimoni sapranno sicuramente illuminarvi su alcune scelte laddove, presi dall’ansia e dalla fretta, vedete solo il buio.



Dedichiamo il nostro tempo

Non pensate ai vostri testimoni come a dei segretari pronti a ogni occasione anzi, rendeteli partecipi della vostra vita passando insieme del tempo di qualità. So che più si avvicina il giorno del matrimonio più sale l’ansia e la preoccupazione che qualcosa possa andare storto e, proprio per questo motivo, ogni tanto cercate di tirare un sospiro staccando un po’: fermate per un momento tutti i preparativi andando a divertirvi con i vostri testimoni. Non dimenticate che non siete gli unici ad avvertire la tensione prematrimoniale!



Evitiamo sovratensioni

“Che stress!” No, così non va assolutamente bene. Ricordatevi che i vostri testimoni hanno una vita al di fuori del vostro caos matrimoniale. Evitiamo di sovraccaricarli di lavoro, di ansie e di richieste assurde che non gioveranno né a loro né a voi.



Facciamoli sentire insostituibili

Non c’è cosa più meravigliosa di sentirsi importante per una persona, soprattutto quando questa è il nostro migliore amico o un fratello/sorella. Ma come possiamo dimostrare l’amore che proviamo per loro? Nel giorno più atteso della vostra vita, quello in cui vi sentirete unici protagonisti di un meraviglioso sogno, riuscire a dedicare delle attenzioni ai nostri testimoni sarà un gesto certamente gradito.


Dedichiamo loro un discorso ricco di sentimenti, e ringraziamoli calorosamente per l’aiuto ricevuto nell’organizzazione del matrimonio. Facciamogli capire che senza di loro non avremmo potuto organizzare un matrimonio così fantastico, e che durante tutto il percorso sono stati indispensabili anche e soprattutto per il vostro benessere psicofisico. Se poi parlare davanti a troppe persone è motivo di imbarazzo, potreste dedicare loro una lettera da donare prima o durante la cerimonia: una lettera è qualcosa che non vediamo più ormai molto spesso e potrebbe essere vista come gesto molto personale e per questo estremamente gradito.


Per la testimone della sposa potreste avere addirittura un’accortezza in più, come regalarle il bouquet nuziale e nel caso augurarle di essere la prossima a sposarsi.